Rassegna stampa

Rassegna degli articoli riguardo a noi raccolti dalle principali testate giornalistiche

Clicca sul nome della testata per leggere l'articolo completo

Se siete amanti del formaggio, segnatevi questo indirizzo: via Bogino 19/d. Qui, da qualche mese, ha aperto Amaury Fromager, la prima formaggeria francese in città.

Una bicicletta in vetrina, due incredibili vetrine di formaggi, burro e creme fraiche francesi che ti accolgono all’ingresso e il giusto vino da abbinarci. Non credo che si possa desiderare di più in un negozio.

Un vero e proprio tempio del formaggio dove potrai gustare tutte le tipologie più ricercate di questo prodotto e scoprire sapori diversi.

A farsi ambasciatore della tradizione casearia transalpina in Italia è, da qualche tempo, il giovane Amaury Jimenez, fromager di Lione, dove per quattro anni ha gestito la sua fromagerie, prima di trasferirsi a Torino.

Viste le non poche difficoltà del viaggiare in questo periodo, siamo contenti di presentarvi una nuova realtà torinese che vi farà varcare i confini portandovi nei pascoli di Francia. 

C’è un nuovo indirizzo per chi ama i formaggi francesi, come la sottoscritta: si chiama Amaury Fromager, negozio di Torino specializzato in formaggi e vini francesi fresco di apertura.

Amaury Fromager è un piccolo angolo di paradiso francese, imperdibile per gli amanti dei formaggi;

Amaury Fromager promette di diventare uno degli angoli preferiti dei gourmand torinesi. Del resto la storia di Amaury Jimènez, il fondatore del piccolo negozio di formaggi francesi di via Bogino, è molto interessante.

Il ragazzo è mosso innanzitutto dalla competenza, quella teorica appresa nelle grandi scuole di Francia, nell’unica Ecole de Fromager Professionelle, proprio a Lione e quella pratica di bottega...

Amaury non si è mai fermato. Anzi, è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per gli amateurs del formaggio a Torino (come la sottoscritta).