7A248B9D-ED18-4BBF-BD7D-5DBAE9508850.jpe

Amaury Jimenez

DALLA FRANCIA A TORINO

Mi chiamo Amaury Jiménez, sono un fromager di Lione dove ho vissuto per 27 anni. Ho conseguito un Master in Management Consulting presso l'Università di Lione, prima di lavorare per alcuni anni per una società di consulenza gestionale. Non completamente felice, mi sono reindirizzato verso la mia vera passione: il formaggio.

UNA PASSIONE DIVENTATA LAVORO

Nel 2016 mi sono iscritto all’unico corso di formazione sul formaggio, ottenendo il Certificat de Qualification Professionnelle Crémier-Fromager a Lione. Per un anno, sono stato formato da diversi Meilleurs Ouvriers de France Fromagers sulla storia del formaggio, le sue proprietà, la fabbricazione, la stagionatura, gli abbinamenti con il vino e la birra nonché il modo di tagliarlo, impiattarlo e infine degustarlo. Ho lavorato con il Maître Fromager Patrick Sourbès e per tre anni ho avuto la fortuna di gestire, in qualità di responsabile, una fromagerie nella capitale francese della gastronomia.
Ma allora perché trasferirsi in un’altra città, addirittura in un altro Paese? La risposta è semplice: per seguire l’amore!

Collaboriamo.JPG